Andrea Mulini guida escursionista dal 2013 ho la passione per le montagne e l’attività all’aria aperta. Fanatico di Alpi Apuane, le montagne sono una meta di viaggio preferite. Mi sento a casa durante un bivacco in tenda quanto nel corso di un trekking sotto una nevicata fuori stagione. Viaggiatore ed aspirante fotografo, mi piace il cibo, il surf e sogno un nuovo trekking in Patagonia.
Guida escursionistica ambientale abilitate alla professione ai sensi della legge LR n° 42/2000 e socio AGAEE( Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Europee)

Alpi Apuane

In nessun altro luogo al mondo e possibile camminare per giorni, sullo sfondo di uno scenario di montagna a picco sul mare così esaltante, con la certezza che a fine giornata, nell’accogliente abbraccio di un rifugio, ci saranno un pasto caldo, una fetta di torta di mele e un panorama mozzafiato. Le Apuane sono il nirvana degli amanti della montagna. Situate nel nord della Toscana per la varietà di contenuti nello spazio di pochi km questa micro regione vanta una varietà incredibile di ambienti: boschi di castagno,alpeggi, torrenti, laghi e sentieri centenari. Godremo della rinomata ospitalità garfagnina, assaggiando la cucina tipica di queste terre ricca di tradizione e particolarità culinarie tutte a km zero.
Le maestose cime e le valli dell ‘Alta Versilia sono ideali per fare delle belle escursioni. Qualsiasi cosa scegliete, le escursioni sulle Alpi Apuane resteranno un‘indelebile esperienza in questa incantevole natura in Toscana.

Filosofia

Organizziamo trekking, camp, bivacchi ed escursioni giornaliere su misura in base alle tue necessità è abilità.
Vuoi scattare foto ad animali selvatici delle Alpi Apuane? Ti prepareremo itinerari specifici in zone del parco dove sappiamo certa la presenza di fauna. Vuoi vivere l’emozione di una notte in tenda anche se sei alle prime armi? Noi ti progettiamo un camp in quota, con tutti i confort, per una esperienza indimenticabile. Cerchi adrenalina e un trekking di più giorni in completa autonomia? Ti pianificheremo una piccola “spedizione” e tutta la logistica ed attrezzatura necessaria.
Crediamo che la cultura della montagna sia l’aspetto più importante. I nostri gruppi non supereranno mai le 6/8 persone, niente file interminabili o gruppi schiamazzanti sul sentiero, ma la possibilità di un approccio personale ed intimo. Vivere un’esperienza vera a contatto con la natura, con il minor impatto possibile nel rispetto della montagna e dei sui abitanti.
Piccoli gruppi per grandi trekking.

Andrea Lari: la montagna per me è stata fin da sempre una splendida realtà, sono cresciuto praticando trekking tra Alpi e Appennini ricercando sentieri dimenticati e nuove vie. Guida di montagna dal 2022 ho la passione per i viaggi, il surf e coltivo la passione per la fotografia .
Guida escursionistica ambientale abilitata alla professione ai sensi della legge LR n° 42/2000 e socio AGAEE( Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Europee)