INFO E REGOLAMENTI

1. Obblighi dei partecipanti alle attività: I partecipanti alle attività si impegnano formalmente ad osservare scrupolosamente il presente documento denominato “ norme di partecipazione”. Il partecipante deve attenersi all’osservanza delle informazioni indicate sulle schede e nella programmazione generale, alle regole di normale prudenza e diligenza e a tutte le indicazioni fornitegli dallo staff durante le attività. I partecipanti hanno l’obbligo preventivo di comunicare eventuali condizioni di salute non ottimali e patologie potenzialmente pericolose nella pratica delle attività proposte. Il partecipante deve anche preventivamente e obbiettivamente valutare l’idoneità delle proprie condizioni di salute rispetto all’ attività cui intende partecipare: è tassativamente esclusa ogni responsabilità delle guide di Above the sea in merito a danni fisici derivanti dalla pratica delle attività proposte da parte di partecipanti non idonei.

2. Durante le attività: Durante le uscite i partecipanti sono accompagnati da professionisti qualificati in regola con le coperture assicurative e le leggi vigenti. Durante le uscite i partecipanti devono attenersi a tutte le disposizioni impartite dai conduttori i quali hanno la facoltà di apportare le variazioni che ritengono più opportune. Durante le attività è facoltà dello staff di valutare l’idoneità fisica e tecnica dei partecipanti e prendere le più opportune decisioni circa la prosecuzione dell’attività stessa. Le guide non rispondono di eventuali danni sopraggiunti in ragione di iniziative e atteggiamenti individuali tenuti dai partecipanti e non conformi alle decisioni dello staff durante l’intera durata dell‘attività. I partecipanti devono essere in possesso di adeguato equipaggiamento inerente all’attività svolta.

3. Quote di partecipazione alle attività: Le quote di partecipazione alle singole attività sono indicate nelle schede specifiche e possono subire modifiche per sopraggiunte e impreviste esigenze organizzative. Le quote comprendono, in linea generale: l’ accompagnamento e tutte le voci inserite ne “la quota comprende”. Le quote non includono tutto quanto non è inserito ne “la quota comprende”. 

4. Tempi, modalità di adesione e pagamento delle attività: Le adesioni alle attività si effettuano tramite contatto telefonico, mail o whatsapp. I termini e le modalità per le iscrizioni sono indicate per ogni scheda e possono essere differenti di volta in volta a seconda delle esigenze organizzative, in caso non fossero indicati nella scheda i termini sono i seguenti: le iscrizioni per le attività giornaliere saranno possibili fino al giorno precedente e comunque secondo la disponibilità residua di posti, mentre per le attività di più giorni il termine ultimo di iscrizione sarà indicato sulla relativa scheda.

  • Termini di annullamento attività giornaliere
    • L’ annullamento dell’ iscrizione di uscite giornaliere sarà possibile fino a 72 ore dalla data dell’ uscita, giorno della partenza escluso (esempio: per uscita domenicale l’annullamento è possibile entro mercoledi alle ore 24.00)
  • Termini di annullamento attività di più giorni
    • L’ annullamento dell’ iscrizione di attività di più giorni sarà possibile fino a 20 giorni dalla data dell’evento, giorno della partenza escluso.

  • Modalità di rimborso:
    • ​per disdette entro i termini verrà rimborsato l’importo pagato.
    • per disdette oltre i termini verrà trattenuto l’intero importo.

  • Modalità di rimborso per annullamento da parte dell’ organizzazione:
    • verrà rimborsato l’importo pagato tramite buono valore spendibile entro 12 mesi dalla data di emissione o restituita l’importo pagato

5. Pernottamenti: Se non precisato diversamente dal programma di viaggio, i pernottamenti durante le attività si intendono in alberghi, ostelli, rifugi, con sistemazioni variabili dalla camera doppia o tripla, alla camerata con più letti (la camera singola, se disponibile, prevede sempre una maggiorazione del costo). In alcuni pernottamenti è necessario essere dotati di sacco a pelo o sacco lenzuolo e di salviette personali. Sarà comunque sempre indicato sulla scheda relativa all’ attività.

6. Costi di viaggio: Nel caso di attività in cui si utilizzano mezzi propri, i costi di viaggio (benzina, autostrade, pedaggi, ecc.) verranno suddivisi fra i componenti dell’ equipaggio escluso il proprietario del mezzo; è possibile che vengano specificati diverse modalità a seconda delle proposte e fa quindi testo la scheda specifica dell’attività.

7. Uscite in caso di maltempo: Il professionista responsabile dell’uscita il giorno precedente alla stessa e dopo attenta valutazione deciderà se sussistono le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività. In accordo con l’organizzazione verranno adottati piani alternativi oppure l’annullamento e verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti.